domenica 6 maggio 2007

DAMPYR 86 : LA CASA SULL'ORLO DEL MONDO (Sergio Bonelli Editore)

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Luca Rossi
Copertina: Enea Riboldi

A picco sopra la scogliera, sulla tempestosa costa del Donegal, la Casa attende un nuovo custode. A Berlino, la veggente tedesca Ann Jurging ha ricevuto un messaggio telepatico dal suo amico poeta Liam O’Keefe, e chiede ad Harlan di accompagnarla in Irlanda. Ma Liam è misteriosamente scomparso, lasciando solo i suoi diari manoscritti, pieni di incubi e di terrori. Chi sono le creature mostruose che vivono nella nebbia intorno alla Casa? È solo il fragore delle onde a rimbombare sotto le volte della cantina di pietra? Quali orrori portano le nubi nere in arrivo dal mare? E perché dalle finestre il paesaggio sembra cambiare, come nei quadri del solitario pittore che era Custode prima di Liam? Quando, oltre allo spazio, anche il tempo comincia a impazzire, Ann Jurging e Harlan Draka vedono a grandi passi avvicinarsi la dissoluzione, la follìa e la morte...

-----------------------------------

Io non ho più parole per descrivere la bellezza di questa serie.
Qui Boselli è in gran forma, coadiuvato da un Rossi che ha dato all'albo una magia e una suggestione incredibile. Senza parole, adoro questo fumetto.
La vicenda di Anna apre poi risvolti che potrebbero divenire molto interessanti, e che spero si evolvino nel modo che preferisco io.
Onore a Dampyr

1 commento:

Ketty Formaggio ha detto...

Ciao! Volevo ringraziarti per essere stato gentile nei miei confronti, mi ha fatto molto piacere! vedo che hai un bel blog di recensioni, complimenti! ^_^ Alla prossima! k