venerdì 30 marzo 2007

BATMAN: CRIMINE DI GUERRA (PlanetaDeAgostini)

testi disegni

Andersen Gabrich Giuseppe Camuncoli
Devin Grayson Pete Woods
Bill Willingham Eddy Barrows

Bruce Jones Ron Randall
Will Pfeifer Thomas Derenick

Maschera Nera contro il Joker! Stephanie Brown desiderava essere la nuova sidekick di Batman, ma nel tentativo fallì ed è morta. Adesso tutti accusano Batman, indicandolo come unico responsabile della sua morte, mentre tutti gli indizi conducono a Maschera Nera. In giro si mormora che Batman sia scatenato e che stia litigando con tutti coloro che incrociano il suo cammino. Che la follia si sia impossessata di Batman? Come se non bastasse, il Joker fa il suo ingresso trionfale per portare ulteriore caos e scompiglio tra le strade di Gotham! Ma tutti i guai di Batman sembreranno delle facezie quando il cavaliere oscuro incontrerà faccia a faccia il vero assassino di Stephanie.

--------------------------
Dopo le vicende di War Games, Batman si ritrova per le strade di Gotham City da solo per combattere le ingiustizie. Qui rispolvera le sue notevoli doti di detective, e dovrà vedersela addirittura sia con Maschera Nera che con il Joker,puntualmente catturati e consegnati alle autorità. Batman sembra freddo nelle sue azioni e incurante di quello che la gente pensa di lui, e il suo viso si incupisce solo al pensiero della morte di Stephanie. Ed è qui che scopre l'incredibile verità: Stephanie non è morta a causa delle torture che le inflisse Maschera Nera, ma è stata uccisa incredibilmente dalla dottoressa Leslie Thompkins, che, in ospedale, non le diede le cure necessarie facendola morire. Leslie era stanca di questa violenza, di questa continua guerra tra uomini mascherati, e ha sacrificato Stephanie con la convinzione che la sua morte fosse stata un esempio per gli altri a non indossare più una maschera. Batman vola in Africa, in un ospedale da campo, dove la dottoressa è andata lì lontana da tutto e tutti, per espiare le sue colpe. Ed è lì che Batman la lascia, a scontare le sue colpe , pensare a quello che ha fatto, minacciandola di non tornare più in America altrimenti sarebbe stata subito arrestata e di non praticare più la sua professione.
Leslie è un personaggio molto importante nel mondo di Batman, citando l'albo,
Leslie Thompkins è collegato al mondo di Batman sin dalla sua prima apparizione[...]la sua funzione era di riempire il vuoto lasciato dai genitori di Bruce, prendendosi cura del futuro difensore di Gotham a partire dalla sua infanzia e istituendo così un vincolo con Alfred.

Nessun commento: