sabato 17 marzo 2007

DEVIL & HULK 126 (Marvel Italia)


1)Parte "Planet Hulk"!(GREG PACK S CARLO PAGULAYAN d) Visto che questa è la parte 1 di 9, e data la bimestralità dell'albo, questa saga ci accompagnerà per un anno e mezzo, collegandosi all'altro grande evento Marvel, Civil War. La saga si comporrà di quattordici episodi seguiti a ruota dall'altro evento di Hulk, ovvero "World War Hulk.
Hulk è stato mandato in esilio nello spazio tramite inganno da una organizzazione chiamata Illuminati, comprendente Charles Xavier, Freccia Nera, Namor, Iron Man, Redd Richards e il Dottor Strange.
Hulk arriva sul pianeta Sakaar, viene catturato e ridotto in schiavitù, costretto a combattere come un gladiatore, lottando con chiunque per la sopravvivenza. Si forma così un piccolo gruppo, di cui Hulk è la massima espressione. Hulk riesce a distruggere con un solo colpo il "rompiuova", un wildebot gigante a cui le guardie davano la caccia da tre anni, ed in onore di hulk viene organizzato un banchetto. Ma è propio durante questo banchetto, irrompono sulla scena i ribelli democratici di Sakarr, che hanno riconosciuto in Hulk il loro probabile salvatore. I ribelli lottano per gli emarginati, gli schiavi e per la democrazia del pianeta...Hulk che cosa sceglierà?
2) Si conclude in questo numero "Devil:Padre"(JOE QUESADA s/d). A New York è in azione un nuovo serial-killer, Johnny Bulbo, che cava gli ochhi alle sue vittime prima di ucciderli. Intanto Matt Murdock è alle prese con il caso dei coniugi Maggie e Sean Farrell, entambi nati a Hell's Kitchen ma ora residenti nel New Jersey. Maggie vuole denunciare la compagnia elettrica del suo quartiere per avere illegalmente smaltito delle sostanze chimiche che pare siano la causa del suo cancro alle ovaie. Il corso degli eventi porta Matt a pensare che Sean sia Johnny Bulbo . Ma il confronto finale tra i due uomini rivela la terribile verità: Sean è stato mortalmente ferito da Maggie, la vera killer, che ora è intenta a seviziarel'assistente di Matt, ovvero Foggy Nelson. Arriva Matt, arriva anche la polizia, e Maggie viene mortalmente colpita da un poilziotto. Prima di morire riesce a sussurrare all'orecchio di Matt che il padre abusava di lei. L'ossessione di Maggie per Matt era tutta nel grande segreto finale: il padre di Maggie era nientemeno quel cieco che tanti anni fa Matt salvo dall'incidente, quell'incidente che rese Murdock l'uomo senza paura, Devil.
I disegni di Quesada di quest'ultima parte sono veramente belli, in particolar modo i giochi di luce ed ombra che crea per l'incontro tra Devil e il padre di Maggie.
3)Terza parte di "Il diavolo nel braccio D"(The Devil in Cell-Block D).(ED BRUBAKER s MICHAEL LARK & STEFANO GAUDIANO d)
Matt è sempre nel carcere di Riker's Island, ed è sempre più minaccioso ed in cerca di vendetta dopo l'agguato che ha portato alla morte del suo assistente.Il carcere sta diventando un posto affollato e pericoloso, con l'arrivo anche di Bullseye. Intanto fuori dal carcere l'investigatrice privata Dakota North, che era stata assunta da Foggy, indaga sul nuovo Devil che svolazza nei cieli di Hell's Kitchen. Il finale di questa terza parte promette scintille per i prossimi numeri: il Punitore si arrende all polizia, chiede di essere arrestato e portato in carcere....ci sarà da divertirsi

Nessun commento: