Disegni: Antonella Platano
Copertina: Antonella Platano
Anton Yanovski, integerrimo ministro dell’Eurasia, sta conducendo una dura battaglia in parlamento per porre un freno al potere della “Novaja Mafija“, la “nuova mafia”, nel suo Paese; consapevole del pericolo che corre per essersi messo contro la spietata organizzazione criminale, si rivolge all’Agenzia Alfa per assumere un agente per la propria scorta finché non verrà approvata la sua proposta di legge. Giunto nella Città Bianca, Nathan dovrà darsi da fare per proteggere il politico e la sua famiglia dai piani di loschi figuri che non hanno alcuna intenzione di perdere i loro privilegi. E nella Città Bianca, Nathan incontra nuovamente la guerriera maori Asjia, in cerca di vendetta dopo che qualcuno ha assassinato il suo compagno…
---------------------------------------
Questo undicesimo gigante è davvero un ottimo albo, soprattutto grazie ai bellissimi disegni della Platano, ormai a vele spiegate verso un futuro da protagonista. Davvero i complimenti si potrebbero sprecare per descrivere la bellezza delle tavole, precise, pulite e ricche di dettagli.
Riguardo la storia, un giallo veramente forte e ben sceneggiato. Il gigante lascia le tematiche dei possibili futuri di Nemo e racconta una storia attuale, grazie alle idee di Ostini che confeziona questo piccolo gioiellino.Sbiluppi interessanti anche per il futuro di Asjia.
potete trovare un'intervista ad Ostini sull'abo in questione
Nessun commento:
Posta un commento