venerdì 30 marzo 2007

ULTIMATES 27 (Marvel Italia)

1) penultima parte di una tra le saghe più belle che abbia mai letto della Marvel(MARK MILLAR s BRYAN HITCH d). I Liberatori devono fare i conti con la riscossa degli "Ultimates", e il loro leader Colonnello troverà la morte per mano di Cap, mentre tutti gli altri eroi sconfiggerranno le loro controparti cattive. Scende in campo anche Loki, il dio dell'inganno, ma Scarlet ha per lui una gradita sorpresa...il dio del tuono è pronto a fare la sua parte.
Come per Squadron Supreme, la politica estera americana è il punto forte. Qui causa l'invasione dell'America da parte di quei paesi che ritengono pericoloso ed inadeguato il modo in cui l'America si pone verso l'estero. Una guerra senza ragioni, o con ragioni da entrambe le parti giuste, ma che non possono che sfociare in una guerra dura e letale per i civili, un'offensiva forte che vede una risposta forte e senza pietà.
2) si conclude Estinzione(ULTIMATE EXTINCTION -WARREN ELLIS s BRANDON PETERSON d ) , Gah Lak Tus viene allontanato dalla Terra grazie alla mente combinata di Xavier e Jean Grey e all'incredibile invenzione del dottor Richard. Ripeto, non sconfitto, ma allontanato...
La storia in se lascia comunque molti punti aperti, i disegni sono graditi quando ritraggono i grandi spazi e le azioni in prospettiva.

Nessun commento: